Piccoleperle - Tuttocraft - Cardmaking

Domande Frequenti sui TEMPI E MODALITA' DI CONSEGNA

- Quali sono i tempi di consegna?
Se gli articoli sono disponibili, ci occorreranno da 3 a 10 giorni per farveli avere. Tuttavia, a causa della grande varietà degli oggetti proposti e loro varianti (colori, dimensioni, ecc.) e del loro carattere artigianale, potrebbero esserci dei problemi di disponibilità. Qualora un prodotto che avete scelto sia esaurito, o non disponibile nella quantità richiesta, sarete contattati telefonicamente o per e-mail e informati sui tempi di consegna e sulla disponibilità di eventuali articoli simili.

- Quali sono le spese di spedizione?
Le nostre spese di spedizione sono di 8.00 euro. Questa e' una tariffa fissa indipendente dal peso del pacco. Tutti gli ordini di importo superiore a 99,00 € hanno spedizione GRATUITA.

- Vorrei ordinare solo dei bigliettini e non voglio pagare 8,00 euro di spese di spedizione: potete spedire il materiale con la posta ordinaria?
Purtroppo no, le nostre spedizioni vengono affidate soltanto al nostro corriere espresos di fiducia.

- Quando l'ordine verra' spedito, mi contatterete? Mi invierete il codice di tracking della spedizione?
Una volta che l'ordine verra' affidato al corriere le arrivera' una email in cui le confermeremo la spedizione. In seguito ricevera' una email da parte del corriere contenente tutte le informazioni sulla spedizione ed il numero di tracking per seguire il pacco.

- Ho ricevuto la conferma di spedizione, tra quanto verra' consegnato il mio pacco?
In genere la consegna avviene entro 2 giorni lavorativi dalla spedizione. Per le isole e le zone disagiate possono essere necessari fino a 4 giorni lavorativi.

- Consultando il tracking della spedizione, il mio pacco risulta in consegna per oggi: a che ora passerà il corriere?
Non possiamo conoscere l'orario di consegna, in quanto la gestione delle consegne non dipende da noi ma dal corriere di zona.
In genere comunque i corrieri consegnano dalle 9:00 alle 18.30 dal lunedi al venerdi. Il sabato, in genere, non consegnano.

- Verro' contattata dal corriere prima della consegna?
No, il corriere generalmente non vi contattera' telefonicamente prima della consegna.

- Non ero in casa al momento della consegna del pacco: cosa devo fare?
Se al primo tentativo di consegna il corriere non trova nessuno, tentera' una nuova consegna il giorno lavorativo successivo e vi lascerà un avviso con un recapito con il quale eventualmente prendere accordi per il successivo tentativo.
Qualora non dovesse trovare nessuno anche la seconda volta, la spedizione andra' automaticamente in giacenza.

- Consultando il tracking della spedizione il mio pacco risulta in giacenza: cosa devo fare?
Contattateci via email per richiedere lo sblocco della giacenza.
Tale sblocco deve essere effettuato da noi, qualsiasi iniziativa da parte vostra non autorizzata da noi, comportera' ritardi nella consegna dell'ordine.

- Consultando il tracking della spedizione il mio pacco risulta in giacenza per indirizzo errato/non completo: cosa vuol dire?
Contattaci via email o per telefono.
E' molto importante che l'indirizzo che fornite in fase di registrazione sia completo di numero civico e delle informazioni che possano essere utili al corriere per facilitare la consegna.
Esempio: scale, interni, nome sul citofono se differente da destinatario ecc.
In mancanza di questi dati il corriere non trovera' l'indirizzo e le tempistiche di consegna si allungheranno.

- Ho fatto un ordine richiedendo il ritiro in sede, quando posso venire a ritirarlo?
Non appena l'ordine sara' pronto per il ritiro ti invieremo una mail con tutte le informazioni necessarie per il ritiro.

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