Piccoleperle - Tuttocraft - Cardmaking

Le "Wedding Bag" e gli accessori per la cerimonia

Il segreto per organizzare una cerimonia di nozze di successo è quello di curare anche i dettagli. Uno dei momenti più attesi e fotografati è quello dell’uscita dalla chiesa (o dal municipio), quando gli invitati lanciano il riso agli sposi. Perché non dedicare un po’ di attenzione a questa usanza?

Organizzate un vassoio con i sacchettini di riso, che sarà distribuito agli invitati, preferibilmente da un’amica o una parente. Usate questa occasione per distribuire anche le coccarde per le auto, le istruzioni per arrivare al ristorante e magari anche qualche altro gadget… ma andiamo per ordine!

Per prima cosa il riso: lo sapevate che esiste una gamma di riso appositamente creato per il lancio agli sposi? Ha due vantaggi: il primo è quello di essere lavato, quindi senza amido, motivo per cui non macchia l’abito scuro di lui, il secondo è quello di essere disponibile in una vasta gamma di colori, in modo da abbinarsi al colore della vostra cerimonia. Imperdibile è poi quello multicolore, che creerà effetti molto originali nelle fotografie! Su Piccoleperle lo trovate disponibile, si chiama “Il Riso degli Sposi” ed è venduto in piccole confezioni da 225g monocolori o in colori assortiti. Costa poco e sarà di sicuro effetto! Qui: www.piccoleperle.it/bomboniere-complementi/accessori-bomboniere-e-fai-da-te/riso-per-matrimonio/

Una volta scelto il riso, dovrete pensare a come presentarlo. Ecco alcune alternative che potete utilizzare:

  • - I coni porta riso in carta perlata, disponibili in vari colori e personalizzabili con lo vostre iniziali o con i vostri nomi. I coni potranno essere disposti in una cesta, oppure in un vassoio.
  • - Coni porta riso in pvc: se preferite il riso colorato, vi consigliamo di utilizzare questi coni trasparenti, da presentare sempre in un cesto o in un vassoio.
  • - Sacchettini in organza: disponibili in tante forme e colori, preferite quelli che abbiano già incluso il nastro tirante: saranno molto più veloci da preparare.

Se giudicate il lancio del riso un po’ superato, potrete preferire qualcosa di più originale come: coriandoli, stelle filanti, petali di fiori, fiori essiccati, glitter.

Per avere delle foto spettacolari al momento del lancio del riso, distribuite anche delle bolle di sapone. Esistono bolle di sapone specifiche per il matrimonio in eleganti tubetti. L’effetto scenico dell’insieme di bolle colorate e del lancio del riso sarà meraviglioso, e inoltre… i vostri invitati si divertiranno con questo simpatico gadget! Le trovate qui: www.piccoleperle.it/bomboniere-complementi/accessori-bomboniere-e-fai-da-te/bolle-di-sapone/

Se vi sposate in estate, distribuite ai vostri invitati anche dei ventagli, saranno molto graditi ed eviterete il diffuso sventolio con riviste e fazzoletti, davvero poco elegante. Potete acquistare dei semplici ventagli bianchi richiudibili e decorarli con nastri in tema con i colori del vostro matrimonio. Ecco i nostri ventagli: www.piccoleperle.it/bomboniere-complementi/accessori-bomboniere-e-fai-da-te/ventagli-per-matrimonio/

A fine cerimonia dovrete distribuire ai vostri invitati anche le coccarde per auto, che contraddistingueranno le macchine dei vostri invitati (qui trovate le nostre coccarde: www.piccoleperle.it/bomboniere-complementi/accessori-bomboniere-e-fai-da-te/coccarde-per-automobili/ ), ed eventuali mappe per indirizzare gli invitati verso la location in cui si svolgerà il ricevimento.

Come avete intuito, il materiale da consegnare può essere molto… motivo per cui è nata la Wedding Bag, una nuova tendenza d’importazione USA. SI tratta di una piccola ed elegante busta, in carta o tessuto, in cui inserirete tutto ciò di cui i vostri invitati potranno avere bisogno: il sacchettino con il riso, la coccarda per auto e magari una confezione di bolle di sapone. La Wedding bag può inoltre essere arricchita con un ventaglio (per un matrimonio estivo), dei fazzoletti di carta (per gli inviatati più commossi), la mappa per la location, una macchina fotografica “usa e getta”, delle stelle filanti scintillanti, piccoli specchietti per le signore. Nel caso sia prevista pioggia, potrete valutare di inserire degli impermeabili usa e getta.

Potete creare delle Wedding bag dedicate ai più piccoli in cui inserirete piccoli giochi oppure matite e piccoli quaderni o album per disegnare e colorare.

Qui trovate le nostre proposte di Wedding Bag: www.piccoleperle.it/bomboniere-complementi/accessori-bomboniere-e-fai-da-te/wedding-bag/