Piccoleperle - Tuttocraft - Cardmaking

Le Bomboniere Trasparenti

Le scatoline trasparenti sono probabilmente il trend più interessante ed originale nell’attuale panorama delle bomboniere.
In pvc, vetro o plexiglas, queste scatole sono perfette per confezionare originali bomboniere per ogni occasione.
Ecco le tipologie di scatoline trasparenti più diffuse.

Scatoline in pvc
Sono le più economiche e sono disponibili in molteplici forme e misure. Sono leggere e poco consistenti. Sono spedite piatte e sono molto facili da montare.
Le trovate qui: Scatoline trasparenti in pvc

Scatoline in plexiglas
Sono le scatoline di maggior successo, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, disponibili nel formato quadrato oppure rettangolari.
Il plexiglas per le scatoline da bomboniera ha in genere uno spessore che varia dai tre ai cinque mm, l’aspetto sarà in ogni caso molto solido e di ottima presentazione.
Alcuni modelli hanno divisori interni per darvi la possibilità di inserire confetti con gusti e forme diverse, ma anche piccoli oggetti.
Le trovate qui: Scatoline trasparenti in plexiglas

Scatoline in vetro
La più costosa tra le scatoline trasparenti è disponibile nelle forme più diverse: può essere una semplice scatola quadrata, oppure un tubetto con tappo in sughero oppure ancora un simpatico barattolino con chiusura ermetica o a vite.
Le trovate qui: Scatoline in vetro e qui: Barattolini in vetro

La trasparenza della scatolina esalta la presenza dei confetti all’interno, che diventano molto importanti per la bomboniera. Complici le dimensioni, in genere non saranno suffficienti i classici 5 confetti, ma ne occorreranno molti di più e possibilmente con un tocco di originalità.
Ecco le soluzioni di confetti che vi consigliamo:

  • - mix di confetti classici bianco (mandorla o cioccolato) e mini riccetti colorati, magari in tinta con il nastro.
  • - mix di confetti classici e perline sferiche argentate.
  • - confetti sfumati.
  • - confetti perlati
  • - confetti Maxtris aromatizzati, con o senza riccetti o perline

   

Se la vostra scatolina presenta uno o più divisori interni, potete inserire diverse tipologie di confetti in ogni divisorio, giocare con i colori e le forme dei confetti, e confezionare delle bomboniere che risulteranno belle e pure… golose!

La bomboniera trasparente può essere poi rifinita con un bel nastro, proporzionato alla scatolina, e coordinato con i colori della vostra cerimonia, e l’imamncabile bigliettino. Sarà già sufficiente per ottenere una bomboniera originale e di sicuro successo.